MotoGP, Barros: "Bagnaia-Marquez, sarà guerra. Valentino aiuterà Pecco"

MotoGP
giovedì, 22 agosto 2024 alle 9:58
valentino rossi pecco bagnaia
Ci sono ancora tanti gran premi del campionato 2024 da vivere, ma da quando Marc Marquez ha firmato con Ducati per il biennio 2025-2026 si parla spesso di come andranno le cose tra lui e Francesco Bagnaia. Stessa squadra, stessa moto, stessi obiettivi. Nel box rosso c'è una grande armonia e sarà interessante vedere che impatto avrà l'arrivo dell'otto volte campione del mondo. Pecco ha già dichiarato che tra loro potrà andare benissimo oppure essere un disastro, oggi è difficile fare previsioni. Molto dipenderà da come si svilupperanno le cose in pista.

MotoGP, Barros su Marquez e Bagnaia

Alex Barros, intervistato da Motosan.es, ha espresso la sua opinione su cosa potrà succedere quando Bagnaia e Marquez si ritroveranno a essere compagni di squadra: "Pecco è un pilota dell'Academy di Valentino Rossi, conosce bene l'opinione di Valentino su Marc per tutto quello che è successo. Non sono amici. L'anno prossimo, quando Marc arriverà e farà la differenza, ci saranno molte polemiche. Sarà difficile gestire i due piloti. La prima volta che saliranno in moto, la rivalità inizierà ad essere molto alta. Credo che Bagnaia abbia un'idea abbastanza chiara di cosa succederà".
Il brasiliano ritiene che anche Valentino Rossi è un attore protagonista in questa situazione: "In questa partita che Marc sta già giocando, Valentino sicuramente sta aiutando Bagnaia perché lo conosce. Sarà una guerra all’interno dei box e la Ducati avrà molte difficoltà a gestirla, perché la lotta sarà tra i due. Se non sanno gestire bene la situazione, i piloti possono cadere, colpirsi, e alla fine se Aprilia fa una buona moto, e anche KTM la fa, darà un margine agli altri marchi".

Valentino Rossi influirà?

Barros ha rivelato di essersi confrontato con Rossi e ribadisce che, a suo avviso, Marquez avrà un grande impatto all'interno del team ufficiale Ducati: "Sono stato con Valentino per correre la gara di endurance a Interlagos. Ne abbiamo parlato un po' e lui ha le cose molto chiare. Sa cosa bisogna fare e naturalmente aiuterà Bagnaia in ogni modo possibile. Ma sarà difficile, Pecco sa già che avrà un anno complicato. È vero che è con la Ducati da molto tempo, bisogna rispettare i due titoli ed è sulla strada del terzo. Ma l'arrivo di un pilota che sbilancia tutto questo cambierà le cose durante la stagione".
L'ex pilota MotoGP non ha dubbi: gli uomini di Borgo Panigale faticheranno a gestire i due campioni e potrebbero esserci momenti di tensione. In tutto questo, anche Rossi avrà un ruolo in quanto amico-maestro di Bagnaia e nemico di Marquez. Vedremo cosa succederà. Una guerra non conviene a nessuno.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading