MotoGP, Bagnaia-Rossi: test al Mugello per battere Marc Marquez

MotoGP
giovedì, 22 maggio 2025 alle 12:24
pecco bagnaia e valentino rossi
A pochi giorni dal GP di Silverstone Valentino Rossi e i suoi allievi della VR46 Academy si sono ritrovati al Mugello per una giornata di allenamento. La leggenda di Tavullia, che oggi partecipa a gare automobilistiche, ha rispolverato la sua iconica Yamaha R1 GYTR, regalatagli dalla Casa di Iwata dopo il suo ritiro dalla MotoGP. Al suo fianco c'era anche Pecco Bagnaia, che sta vivendo uno dei momenti più difficile dal suo esordio in classe regina.

VR46 Academy al Mugello

Al Mugello c'erano quasi tutti i suoi allievi, da Pecco Bagnaia a Franco Morbidelli, da Fabio Di Giannantonio a Celestino Vietti, tutti in sella alle rispettive Ducati Panigale V4S. Marco Bezzecchi ha deciso di spremere la sua superbike Aprilia RSV4, in quanto legato alla Casa di Noale. Per Valentino Rossi, tornare in pista, su un circuito iconico della MotoGP, continua a regalare emozioni incomparabili. "È sempre una sensazione meravigliosa salire in moto. Adoro quando apri l'acceleratore al massimo. La mia R1 è fantastica", ha confessato il nove volte campione del mondo. I suoi 46 anni iniziano però a farsi sentire... "È divertente, ma è fisicamente molto faticoso; non ci sono abituato".
Una giornata di pura passione per il Dottore e gli allievi della VR46 Academy, ma anche un modo per arrivare al meglio della forma a Silverstone. Per Pecco Bagnaia sarà un weekend da non fallire, ora che la classifica generale inizia a pesare, con un distacco di 51 punti dal leader e compagno di box Marc Marquez. Il piemontese pretende di più dalla Ducati per migliorare il feeling con l'anteriore della Desmosedici GP25. Per ora ha sfruttato la breve pausa in calendario per allenarsi e tenere alta l'attenzione.
Fermare Marc Marquez non sarà impresa facile, con il rivale di Cervera che ha perso contro di lui solo nelle due gare in cui è caduto, ad Austin e Jerez. Nell'ultimo Gran Premio di Le Mans Pecco Bagnaia ha subito un sonoro 'doppio zero' che complica la sua corsa verso il titolo MotoGP. "L'obiettivo è avere più confidenza con l'anteriore per poter guidare come vorrei", ha spiegato il #63. "Sono sempre stato molto forte a Silverstone, mi piace la pista e non vedo l'ora di tornarci".
Foto Instagram @valeyellow46

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading