Da 20° a 8°, era successo nella sprint race ed è capitato di nuovo nella
gara MotoGP ad Aragon.
Marco Bezzecchi ha dato vita a due rimonte importanti in un weekend nel quale non può comunque essere soddisfatto, perché non ha ottenuto il massimo possibile con la sua Aprilia RS-GP25. Aveva il potenziale per essere un po' di posizioni più avanti, invece le disastrose qualifiche lo hanno condizionato. C'è da lavorare per limitare il punto debole rappresentato dal giro secco, il test di lunedì sarà un'occasione ghiotta per compiere progressi utili per il futuro.
MotoGP Aragon, Bezzecchi deluso dopo la gara
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport MotoGP, il pilota romagnolo è apparso abbastanza deluso al termine della corsa di oggi: "Più o meno è andata come ieri. Una partenza buona, una bella bagarre all'inizio e poi ho cercato di recuperare più che potevo. Sono riuscito a finire ottavo. Non mi piace fare ottavo".
Dopo la sprint race era decisamente più sorridente, oggi Bezzecchi non ha nascosto la sua amarezza e ha nuovamente spiegato qual è il limite con cui sta facendo i conti alla guida della RS-GP: "La nostra moto sta migliorando dappertutto, però in qualifica con la gomma nuova diventa davvero difficile da guidare. C'è poco margine di errore, c'è poco margine per poter fare un po' di più sia in frenata sia in accelerazione. Il time attack è un po' tutto estremizzato, con la gomma nuova la moto diventa più difficile da guidare, è più reattiva e meno precisa".
Aprilia, test utile: giro secco da migliorare
Bezzecchi ha spiegato che essersi trovato senza Jorge Martin ad aiutarlo nel lavoro ha influito sulla sua situazione attuale: "Ho fatto pochi time attack fin dai test, perché abbiamo dovuto lavorare molto sul portare avanti lo sviluppo. Mi sono ritrovato un po' da solo. Secondo me, mi sto portando un po' dietro questa cosa di aver fatto pochi time attack".
Il pilota Aprilia intende sfruttare al massimo il test di lunedì per migliorare la sua velocità nel time attack: "Ci daranno un po' di gomme per avere la possibilità di girare abbastanza, perché comunque siamo lì dalle 10 alle 18. Serviranno parecchie gomme, dobbiamo lavorare tanto. Stasera nella riunione cerchiamo di pianificare tutto. Io vorrei lavorare su questa cosa".
Foto: Aprilia Racing