MotoGP, Alex Marquez: "Ho insultato Marc dentro il casco"

MotoGP
domenica, 27 aprile 2025 alle 9:52
alex marquez 3
Alex Marquez ha concluso al secondo posto, dietro al fratello, la MotoGP Sprint di Jerez. Il pilota Gresini riconferma l'ottimo stato di forma: partito dalla quarta posizione in griglia ha provato a sfidare Marc. Nella gara lunga odierna proverà, ancora una volta, a rincorrere la sua prima vittoria in classe regina.

Sprint condizionata in partenza

Si tratta della settima doppia vittoria dei fratelli Marquez in questa stagione. Per la prima fila dopo la Sprint, si è rammaricato del risultato finale. "Se fossi partito terzo, probabilmente sarei arrivato primo alla curva 1. La mia partenza è stata incredibilmente buona". Ripetere la partenza sarà fondamentale per la sfida domenicale. "La partenza è un elemento chiave qui. Importante quanto la prima curva". Tuttavia: "Anche se non ce la facciamo, il Mondiale è ben lungi dall'essere finito!".
L'elemento che più stupisce in questa prima parte di campionato MotoGP, è vedere Alex Marquez davanti a Pecco Bagnaia. "Dobbiamo innanzitutto arrivare al traguardo e raccogliere tutti i punti possibili. Per Pecco la situazione è più difficile, perché gli stiamo rubando punti". In vista della gara odierna il podio resta l'obiettivo più plausibile, la vittoria forse è ancora lontana, salvo colpi di scena. Battere il fratello del team Ducati factory non è facile. "Marc è più veloce con entrambe le mescole. Noi non riusciamo a controllare la frenata altrettanto bene. Forse possiamo farlo alla perfezione in uno o due giri, ma Marc può farlo per tutti i 12 o 25 giri".
Anche una penalità inflitta nelle qualifiche è stata sopportabile, Alex ha commentato scherzosamente: "Per il secondo posto, ricevo un bonus dalla squadra. Questo mi permetterà di pagare la multa". Nella classifica mondiale, Alex è ora a ben 20 punti dal fratello Marc, con 11 punti di vantaggio sul secondo classificato Francesco Bagnaia. In questo momento non è plausibile pensare al titolo MotoGP, quando davanti c'è il #93. "L'ho insultato dentro il casco oggi. Ho provato di tutto per fare come lui alle curve 4, 7 e 8, ma non c'è stato verso... Lui riesce a tenere la moto sotto controllo se si chiude; noi invece no. Soprattutto quando le condizioni della pista sono più calde e c'è meno grip, lui riesce ad andare sempre veloce".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading