Esordio virtuale per la categoria
MotoE con
Matteo Ferrari netto dominatore. Il campione della categoria elettrica conquista prima la pole position, per poi chiudere la domenica come incontrastato vincitore. Eric Granado conquista il secondo gradino del podio, terza piazza per Mattia Casadei. Non mancano incidenti, battaglie, ma anche divertimento per i piloti di questo campionato, che si sfidano così in attesa di tornare alle gare 'reali'.
Come accennato, il campione
MotoE in carica
Matteo Ferrari si assicura la pole position in questa prima competizione virtuale della categoria elettrica. Seconda casella in griglia per un esordiente, Jordi Torres, che precede Eric Granado. Sei giri da percorrere sul circuito di Misano (piuttosto congeniale al poleman, ricordiamo le due vittorie 'reali' nel 2019), per quella che si preannuncia una gara online da non perdere.
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/MotoGP/status/1262015755580780544"]
Gara che scatta con un 'immancabile' incidente multiplo alla prima curva. Highside, moto che volano... Solo in quattro riescono ad uscirne indenni, tra di loro il poleman
Matteo Ferrari, che inizia subito a prendere il largo. Nonostante un incidente finale, il pilota riminese non ha rivali e taglia il traguardo vittorioso con ampio margine sugli inseguitori. Dietro al campione
MotoE la battaglia è intensa, così come i conseguenti contatti ed incidenti: alla fine però saranno Eric Granado e Mattia Casadei a completare il podio.
[correlati]MotoE[/correlati]