Fine settimana
MotoE in casa da dimenticare per
Tommaso Marcon. Dopo una Gara 1 problematica (l'
incidente di Tulovic l'ha fatto precipitare in fondo), il rookie Tech3 guardava con fiducia alla domenica, pronto a dare il massimo dal 5° posto finale conquistato sabato in rimonta. Ma Gara 2 non è durata nemmeno un giro: arriva purtroppo l'errore che coinvolge anche Dominique Aegerter, con conseguente stravolgimento in campionato. Ci saranno conseguenze a Le Mans, visto che perderà tre caselle in griglia di partenza.
Un vero peccato, visto che il pilota veneto per la prima volta quest'anno sembrava in grado di giocarsi il podio... "La mia gara è finita prima che completassi il primo giro. Ho cercato di sorpassare Casadei, ma sfortunatamente ho frenato troppo tardi e ho colpito Aegerter" ha ammesso Marcon. "Mi dispiace molto: per la prima volta ero abbastanza veloce la puntare al podio. Per prima cosa chiedo scusa a Dominique Aegerter ed al suo team, oltre che al mio. Vorrei che Le Mans cominciasse domani per voltare subito pagina."
"Tommaso è stato troppo ottimista quando ha superato Casadei" ha aggiunto il boss Tech3, Hervé Poncharal.
"Ha cercato di passarlo di nuovo in un punto in cui non è possibile con una MotoE. Ci dispiace per Dominique Aegerter e per il suo team: l'ultima cosa che volevamo era buttarlo fuori, soprattutto ora che si sta giocando il campionato. Un vero peccato poi per Tommaso: era partito bene e stava lottando per il terzo posto, ma è andata così. Imparerà dal suo errore." [correlati]MotoE[/correlati]