Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda la situazione di
Lukas Tulovic. Ci sono conseguenze per il tedesco di Intact GP, protagonista del brutto incidente che ha portato alla sospensione ed al rinvio di
Gara 1 MotoE al Mugello (verrà recuperata alle 18:40). Una volta evacuato in ospedale a Firenze, i controlli hanno mostrato una commozione cerebrale e problemi ai polmoni. Tulovic rimarrà ancora sotto osservazione, per poi tornare a casa domani.
Il comunicato del team MotoE
Poco dopo la conclusione di
Gara 2, il team Intact GP ha fornito un aggiornamento sulla situazione del suo pilota.
"A seguito del suo incidente in Gara 1 MotoE al Mugello, quand'era in seconda posizione, è stata esposta la bandiera rossa perché [Tulovic] è rimasto incosciente per qualche minuto". Inizia così la nota ufficiale in cui viene spiegata la condizione del pilota tedesco.
"Dopo i controlli medici in circuito, è stato sottoposto ad ulteriori controlli in ospedale. È stato rilevato un piccolo strappo ad un polmone ed una commozione cerebrale. Stanotte rimarrà in ospedale a Firenze e domani potrà tornare a casa." L'ulteriore aggiornamento
Dal profilo ufficiale del campionato MotoE arriva poi qualche altro dettaglio sui problemi riportati da Tulovic. "Sono state diagnosticate contusioni a collo e polmoni, con uno pneumotorace bilaterale [aria nel cavo pleurico, ndr]. È stata riscontrata una commozione cerebrale, ma l'iniziale TAC alla testa ha scongiurato lesioni, così come la TAC all'addome. Rimarrà in osservazione in ospedale a Firenze."