Gara 1 con brivido per un brutto incidente che vede protagonista
Eric Granado, falciato dalla moto dell'incolpevole Raffaele Fusco, caduto poco dopo. Il pilota LCR è cosciente ed al Centro Medico per controlli, si attendono aggiornamenti. La successiva ripartenza della prima gara MotoE vede in trionfo Oscar Gutierrez, che resiste alla pressione di Andrea Mantovani, terza piazza per Alessandro Zaccone. Gara 2 alle 16:10, dopo la MotoGP Sprint, ma ecco intanto com'è andata.
Gara 1
Non scatta al meglio il
poleman Zaccone, brilla al via Gutierrez, seguito da Granado e Mantovani. Ma poco dopo si verifica un brutto incidente alla curva 9: Granado scivola, nello stesso punto cade in sequenza anche Fusco, il momento peggiore è la Ducati del rookie SIC58 che falcia l'alfiere LCR alle gambe, facendolo letteralmente volare! Bandiera rossa e tutto fermo, si respira però quando arriva la comunicazione che Granado, evacuato in barella, è cosciente ed è al Centro Medico per controlli.
La gara scatta di nuovo con procedura veloce per una durata di 4 giri, ripartendo dalle posizioni originarie. Al comando di nuovo Gutierrez, seguito da Mantovani, Zannoni, Zaccone e via via tutti gli altri. Dura appena un giro per Ferrari, scivolato alla curva 10, KO anche l'esordiente Occhi, a completare il doppio zero per SIC58... Alla fine trionfa Oscar Gutierrez, ultimo vincitore del 2024 ed il primo del 2025, sugli italiani Andrea Mantovani e Alessandro Zaccone.
MotoE, Gara 1
Foto: motogp.com