Moto3, Xabi Zurutuza: come sta dopo la paura al Mugello

MotoGP
domenica, 02 giugno 2024 alle 15:45
aggiornamento zurutuza incidente moto3 mugello
Primi giri della gara Moto3 letteralmente da brividi all'Autodromo del Mugello. Xabi Zurutuza si è reso protagonista di un highside alla Arrabbiata 2, dietro di lui però c'era Filippo Farioli che non ha potuto fare nulla per evitarlo. Immagini non piacevoli, con il rookie Moto3 spagnolo in particolare rimasto a terra poco lontano dalla pista, situazione che spinge all'immediata esposizione della bandiera rossa. Fortunatamente le buone notizie (a metà) non tardano ad arrivare: Zurutuza ha riportato due fratture, ma se l'è cavata piuttosto bene data la dinamica!

Moto3, pilota quasi OK

Le prime parole del manager ai microfoni di Sky Sport MotoGP hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti: Xabi Zurutuza, rimasto inizialmente a terra ma senza mai perdere conoscenza, aveva accusato "solamente" dolori alla schiena e ad una spalla. In seguito però si viene a sapere qualcosa di più sul pilota Moto3: i controlli più approfonditi svolti in seguito in ospedale hanno evidenziato la frattura di scapola e omero destri. Tutti da valutare ora i tempi di recupero per l'esordiente basco: ora ci sono tre settimane di pausa, ma potrebbero non essere sufficienti per il recupero.

Nessuna lesione grave

"Vogliamo ringraziare il servizio medico del circuito e l'ospedale del Mugello per il pronto intervento." Così Red Bull KTM Ajo, dopo aver confermato le fratture, ha successivamente ringraziato tutto il personale che ha subito soccorso Zurutuza dopo il pauroso incidente della Arrabbiata 2. Ma come si può vedere qui in alto, anche lo stesso rookie Moto3 ha rassicurato sulle sue condizioni. "Sto bene, questo è quello che conta" ha sottolineato. Dopo il sospiro di sollievo è tempo di pensare solo al recupero.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading