La doppietta Ducati commuove Claudio Domenicali “Storia da Oscar”

MotoGP
domenica, 02 giugno 2024 alle 16:57
claudio domenicali risultato
Per dedicare una vita intera al motociclismo bisogna avere la “scorza dura”. Ma anche alle figure (apparentemente) più imperturbabili, che in questi decenni ne hanno viste di ogni, può capitare di lasciarsi assiepare dalle emozioni. A maggior ragione se in occasione di momenti “speciali”, unici nel loro genere. Non ce l’ha fatta allora l’amministratore delegato Ducati, Claudio Domenicali, a trattenere la gioia mista a commozione per l’1-2 tricolore della “sua” casa nel GP d’Italia al Mugello a firma di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini. Un tripudio impreziosito dalla ricorrenza con i festeggiamenti del settantottesimo anniversario della Repubblica italiana. Celebrata dal team Ducati Lenovo con una speciale livrea azzurra “Mugello Edition” e magliette della stessa tonalità in stile squadra di calcio.

LA COMMOZIONE DI CLAUDIO DOMENICALI

Con la voce spezzata, visibilmente commosso, Claudio Domenicali si è concesso ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine della gara: “Sono molto emozionato perché la moto con i colori dell’Italia è qualcosa di veramente speciale” ha detto. “Vedere una doppietta così… troppo bello. Bravi ragazzi e bravi tutti, 35 anni di corse e ancora mi fanno questo effetto”.

ORGOGLIO ITALIANO

Di fatto, quest’oggi sui saliscendi del Mugello si sono prodotti tutti gli ingredienti per fortificare il senso comune del “Made in Italy”: “Il bello di questo sport è il coinvolgimento, c’è tanta passione e tanto lavoro. C’è la parte atletica, così come quella tecnica e sportiva. Portare a casa in Italia, nel GP d’Italia, una doppietta con due piloti italiani, con tutte le maglie dei ragazzi con il nome dietro per un omaggiare il 2 giugno… solo un regista straordinario poteva scrivere una storia come questa. La cosa più incredibile, che fa emozionare, è che è tutto vero!”.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading