Moto3, Matteo Bertelle: il punto sul recupero e l'ipotesi sul ritorno

MotoGP
sabato, 21 giugno 2025 alle 14:50
bertelle moto3 recupero
Purtroppo deve ancora guardare le corse da lontano, ma i progressi continuano. Matteo Bertelle ha fatto capolino al Mugello per seguire da vicino il primo appuntamento italiano della stagione 2025. Il pilota Moto3 di LevelUp MTA sta ancora recuperando dal grave infortunio in cui è incappato ad inizio aprile. Ironia della sorte, subito dopo il primo strepitoso piazzamento sul podio in Moto3... Il giovane di Monselice ha fatto il punto sulla sua situazione, non manca anche un commento sulla situazione nella sua categoria. "Rueda sta facendo un anno incredibile. Gira sempre da solo e va fortissimo, sembra abbia una marcia in più" ha ammesso.

"Non volevo saltare il Mugello..."

"Sto molto meglio. Sono contentissimo di essere qui e di tornare a respirare questa aria". Un sorridente Matteo Bertelle inizia così il commento ai microfoni di Sky Sport MotoGP. Ammettendo anche che "Sono un po' nervoso, il GP del Mugello non avrei proprio voluto saltarlo... Purtroppo è andata così". Massimo impegno da parte del giovane pilota padovano per tornare quanto prima in azione nel Mondiale Moto3. Per il momento si procede a piccoli passi. "Mi sento diverso rispetto a prima, ma è normale. Il punto positivo è che giro anche col kart: ho ricominciato così, coi kart a noleggio. Andare con le moto che vanno forte adesso sarebbe come andare subito in MotoGP!"

Quando tornerà in Moto3?

A che punto è il recupero? "Tra 1-2 settimane vorrei tornare sulle mie moto da allenamento. Vediamo se sono ancora capace!" ha risposto Bertelle con una risata. "Da lì vedremo come va". C'è una prima idea di rientro. "Vorrei fare il test di Brno dopo la gara. Sto lavorando al massimo e spero di farcela. Ho tanta voglia di ritornare e ne ho bisogno!" Sul piano psicologico come va? "È stato un po' brutto" ha ammesso. "Dopo anni nel Mondiale Moto3 ero riuscito a trovare il mio 'team perfetto', mi sentivo veramente bene, e purtroppo è successo questo... Forse non me lo meritavo. Adesso però è il momento di rialzarsi e di tornare come prima, anzi se torno più forte meglio ancora!"

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading