Jacob Roulstone è stato operato con successo dopo l'importante infortunio mentre si allenava a Jerez (
frattura della vertebra C3 del collo), ma i tempi di recupero saranno inevitabilmente lunghi. Da KTM Tech3 infatti arriva la conferma che il suo pilota Moto3 non solo non disputerà i test, ma salterà anche "alcuni" Gran Premi della stagione 2025. Un termine che indica l'incertezza della situazione in questo momento, il recupero di Roulstone infatti è ancora tutto da valutare data l'entità della lesione. Tech3 quindi dovrà cercare un pilota di riserva da affiancare all'esordiente
Valentin Perrone finché il giovane australiano non sarà in grado di tornare in azione.
La situazione del pilota Moto3
Oltre ai ringraziamenti,
Jacob Roulstone ha voluto pubblicare un aggiornamento sulla sua situazione.
"L'operazione è andata perfettamente, sono state messe piastra e viti dove necessario e sento tutto, cosa di cui sono grato" ha scritto il pilota Moto3 sui suoi canali social.
"Ora devo pensare come una persona 'normale', non un pilota, per far sì che tutto vada bene". Per il momento l'australiano si trova ancora presso l'Hospital HM Nou Delfos di Barcellona, dove appunto è stato trasportato dopo l'incidente a Jerez.
"Verrò dimesso lunedì e nelle prossime sei settimane dovrò pensare al recupero, ma sempre col collare. Dopo un ulteriore periodo di riabilitazione sarò di nuovo in piena forma". Come detto, chiaramente non lo rivedremo presto in pista: addio ai test ed anche ad alcuni GP. "Mancherò nei primi appuntamenti della stagione" ha confermato il pilota Moto3. "Ascolterò i consigli del favoloso staff medico che mi ha seguito per confermare quando potrò tornare. Ma tornerò più forte e ancora più determinato".