Brutta notizia quella comunicata dal team LevelUp MTA:
Matteo Bertelle è stato protagonista di un incidente che ha provocato la
frattura della tibia destra e dell'omero sinistro. L'episodio è successo domenica 6 aprile.
Il pilota del Mondiale Moto3 si trova ancora ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti da parte dell'equipe medica. Ovviamente, è stato annunciato che il 21enne veneto non sarà al via del prossimo
Gran Premio del Qatar in programma nel weekend 11-13 aprile al Lusail International Circuit.
Moto3 2025: la stagione di Bertelle
Davvero una brutta mazzata per Bertelle e il team LevelUp MTA, che nei primi tre GP del 2025 avevano ottenuto dei buonissimi risultati: quinto posto in Thailandia, quarto in Argentina e terzo negli Stati Uniti.
Quello conquistato ad Austin è stato il primo podio del pilota italiano, arrivato al traguardo alle spalle del compagno di squadra Joel Kelso. Da evidenziare anche le due pole position a Buriram e Termas de Rio Hondo.
Bertelle occupa la quarta posizione nella classifica generale Moto3 con 40 punti, gli stessi di Adrian Fernandez. Meglio solo Angel Piqueras (42) e José Rueda (60). Dopo due stagioni difficili in sella a una Honda, il giovane veneto ha trovato buon feeling e velocità guidando la KTM. Davvero un peccato che gli sia capitato questo infortunio proprio nel momento migliore da quando corre nella classe inferiore del Motomondiale.