Il leader Moto2 non si batte in qualifica.
Ai Ogura voleva il piazzamento migliore per cercare di chiudere i conti e ci è riuscito.
"Siamo sulla strada giusta per domani" ha dichiarato il pilota MT Helmets-MSi a caldo al parco chiuso, senza scomporsi troppo e concentrato al massimo sul grande obiettivo. Cercherà di rovinargli la festa in primis Aron Canet, che gli scatterà proprio accanto, non brillano invece gli altri due possibili contendenti, ovvero Aldeguer e Garcia. Da segnalare l'esordiente Diogo Moreira in prima fila, ma anche un super Arbolino, molto dolorante dopo
l'incidente di ieri, ottimo 4° in qualifica e 7° poi in griglia per la
successiva penalità. Ecco com'è andata la giornata per la classe intermedia del Motomondiale.
Moto2 Prove 2/combinata
Tutti i piloti si migliorando rispetto alle
Prove 1 disputate ieri. L'osservato speciale in particolare non si fa attendere:
Ai Ogura, come detto a caccia dell'iride Moto2 in questo weekend
(le combinazioni), è infatti il migliore e con il nuovo record assoluto della categoria! Lo seguono Canet ed il rookie Moreira, sia Foggia che un ancora acciaccato Arbolino si prendono la top 14 e quindi l'accesso diretto alle qualifiche 2.
Qualifiche, Q1
Al via tutti i piloti rimasti fuori dalla top 14 alla fine delle ultime prove. Non mancano le sorprese, su tutti Garcia ed il pilota di casa Chantra! Quattro posti disponibili per il turno successivo, tutti all'attacco da subito per assicurarseli. Non inizia bene però Artigas, protagonista di una scivolata dopo pochi minuti. In seguito invece gioiranno i tifosi di casa: Chantra tira fuori le unghie e si prende la prima posizione, quindi la Q2, davanti a Binder, Garcia e Sasaki.
Qualifiche, Q2
La lista dei 18 è completa, scatta la battaglia per la pole position Moto2 in Thailandia. Primi guizzi che portano la firma di Ramirez, Moreira e Canet, finché non si fa notare il leader
Ai Ogura. Il capoclassifica iridato vuole la posizione migliore per dare l'assalto al titolo e vola al comando della classifica. I rivali ci provano, Canet in particolare tenta fino all'ultimo, ma Ogura non si batte: pole position al Buriram, prima fila completata dallo spagnolo di Fantic e dal rookie Moreira, Arbolino stringe i denti e si prende la quarta casella.
Foto: motogp.com