Moto2 Silverstone: Canet da record, Vietti e Arbolino inseguono

MotoGP
venerdì, 02 agosto 2024 alle 15:50
canet p1 moto2 silverstone
Aron Canet domina la prima giornata della Moto2 a Silverstone. È sempre lui infatti il pilota al comando sia nelle prove libere che nella sessione già in parte determinante per la Q2. L'alfiere Fantic però precede ben due ragazzi italiani: Celestino Vietti e Tony Arbolino si fanno vedere subito dietro, segnali di risalita per i nostri piloti? Ecco com'è andata la prima giornata sulla pista britannica.

Il sostituto e la wild card

C'è ancora Marcel Schrotter con i colori KTM Ajo. Deniz Oncu non si è ancora rimesso dall'infortunio alla mano sinistra, il tedesco del WorldSSP è stato confermato anche per questo round. Forward Racing schiera tre punte in questo GP di Gran Bretagna: riecco Jorge Navarro, suo pilota (e tester) nell'Europeo Moto2, chiamato ad affiancare Alex Escrig ed il rookie Xavi Artigas.

Moto2 Prove Libere

Truppa Boscoscuro non in vetta in questa partenza di GP. È infatti Aron Canet, fresco di nozze, a piazzare il tempo di riferimento in questa prima sessione a Silverstone. Chiude vicinissimo al 2:03.988 di Marco Bezzecchi, che almeno per questo turno mantiene ancora il record assoluto della Moto2.

Moto2 Prove 1

Dixon, inevitabilmente l'osservato speciale vista la nazionalità, inizia al meglio il turno portandosi presto al comando. A referto a circa metà sessione lo stop di Van den Goorbergh, costretto a portarsi fuori pista per un evidente problema tecnico. Non va meglio ad Arenas, anche lui costretto a portare la sua KALEX fuori dal tracciato. I minuti finali saranno quelli determinanti: il leader Moto2 Garcia scivola alla curva 1, poco dopo finisce a terra anche Salac, mentre Arbolino poco prima era volato al comando col nuovo record assoluto. Ma arrivano tanti altri, alla fine riecco Aron Canet, infine riferimento del venerdì a Silverstone, mentre cade Navarro.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading