Moto2 Sachsenring: Aldeguer scappa via, nuovo successo Boscoscuro

MotoGP
domenica, 07 luglio 2024 alle 12:55
aldeguer moto2 gara sachsenring
Un'accesa battaglia in Moto2, finché Fermin Aldeguer non imposta la sua fuga per la vittoria. Il pilota spagnolo se ne va indisturbato e taglia il traguardo in solitaria, regalando un nuovo importante successo al costruttore Boscoscuro. Dietro di lui la lotta serrata va avanti fino alla linea del traguardo, con Jake Dixon in primis che riesce infine ad accumulare un certo margine ed a prendersi un solido secondo posto. Per il terzo gradino del podio riesce a spuntarla un'altra Boscoscuro, quella di Ai Ogura, che regola il resto del gruppo. Ecco com'è andato il GP di Germania.

Moto2 Gara

Nel corso di questo weekend è arrivata anche una notizia di mercato: Ramirez, nono in griglia di partenza, è stato confermato in American Racing Team anche per il 2025. Scatta la gara Moto2 con l'ottima partenza di Dixon subito al comando, seguito da Vietti, Aldeguer e tutti gli altri. L'italiano però non ci sta e torna prontamente davanti, si fa ben vedere anche Arbolino, subito inseritosi nella lotta per le posizioni di testa. Aldeguer però si scatena ed in pochi giri supera entrambi i ragazzi italiani, portandosi al comando della corsa. Non finisce qui, si infiamma la battaglia al vertice tra un buon numero di piloti Moto2, mentre più indietro abbiamo le cadute di Bo Bendsneyder, Darryn Binder, Roberto Garcia, Mario Aji, più un successivo fuoripista di Canet.
A 8 giri dalla fine però finisce la lotta: Aldeguer inizia ad accumulare sempre più margine e riesce a fuggire, arriva la vittoria al Sachsenring! Rimane più indietro il resto del gruppo, che non si risparmia nella battaglia per le altre due posizioni del podio. Jake Dixon però riesce a cogliere lo spunto vincente per prendersi il secondo posto con un certo margine, dietro di lui ha la meglio Ai Ogura, che porta così un'altra Boscoscuro sul podio. Era partita bene per Celestino Vietti, infine solo 5° (e in crisi di gomme sul finale), mentre Tony Arbolino appare sempre più in difficoltà giro dopo giro, con anche qualche rischio, e non va oltre il 9° posto al traguardo.

La classifica

Moto2 generale

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading