Moto2: Manuel Gonzalez, la prima vittoria "Mi sembrava di giocare alla play!"

MotoGP
lunedì, 07 ottobre 2024 alle 16:18
gonzalez moto2 first win
Il passaggio dalle derivate di serie al Motomondiale non è semplice. Per Manuel Gonzalez però si può certo dire che è una scommessa vinta. Dopo i primi podi e la prima pole in Moto2, ecco che l'alfiere QJMOTOR Gresini riesce anche a cogliere la sua prima vittoria di categoria. Lui e il team si sono presi un bel rischio nel GP Giappone, visto che la pioggia poteva tornare come no dopo la bandiera rossa, invece la scelta delle slick si è rivelata un azzardo vincente. L'ex iridato Supersport 300 2019 può ancora puntare al podio nella generale, con Lopez distante appena 10 punti ed ancora quattro GP da disputare.

Prima vittoria Moto2

Ora anche Manuel Gonzalez entra nella lista dei vincitori di GP. "È fantastico!" è il primo commento del pilota Gresini Racing. "Questa è stata una di quelle giornate in cui il destino è nelle tue mani, e io sono riuscito a gestirlo nei migliori dei modi." Come detto, è stato uno dei piloti che ha rischiato le slick, con successo. "Ho spinto al massimo, e quando mi sono trovato secondo ho visto Ogura lontano. Ho capito che quello era il mio momento, quando mi sarebbe ricapitato?" Non era davvero scontato, visto che il pilota Moto2 scattava dalla 14^ casella in griglia. Le condizioni meteo instabili però gli hanno dato una grossa mano.

"La gara non finiva mai"

"I meccanici erano calmissimi al momento di mettere le slick, sapevano cosa fare". Gonzalez racconta così la decisione nel box di optare per le gomme da asciutto. Un azzardo in quel momento, non sono mancati infatti alcuni rischi iniziali. "Quando sono uscito dalla pit-lane la pista era molto, molto bagnata" ha ammesso il pilota Moto2. "Sabato però si era asciugata in due giri, quindi ho capito che potevo spingere con le slick. Sorpassavo da tutte le parti, mi sono divertito molto, mi sembrava di essere in una partita alla play! Negli ultimi giri però guardavo la tabella, la TV, sembrava che la gara non dovesse finire mai. Sapevo che avrei vinto, ma dovevo restare calmo e concentrato per non commettere errori. Ho vinto ed è stato bellissimo!”
Foto: Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading