Jorge Lorenzo si diverte a Misano con la Cagiva 500 GP 4 cilindri 2T. Sorridente e sereno appena può indossa ancora casco e tuta. Da quando non gareggia in moto si gode la vita. Continua a lavorare come testimonial per varie aziende, fa il commentatore, ha comunque un suo giro di affari e gareggia su quattro ruote.
"La carriera di pilota di auto è molto impegnativa - racconta Jorge Lorenzo - Quest'anno faccio il Campionato Italiano Endurance con Aston Martin. Del mio passato in moto mi manca vincere soprattutto, è l'unica cosa di cui sento realmente la mancanza".
Cosa ne pensi di Marc Marquez in Ducati?
"Molto interessante l'arrivo di Marquez alla Ducati, ha resto più intrigante il campionato perché ci mette molta grinta per provare a lottare con Bagnaia e Martin. Ci sta riuscendo anche se non ha ancora vinto. L'anno prossimo con la moto ufficiale sarà difficile per Pecco ma pure per Marquez stesso. Sarà una betta battaglia".
Chi sarà il favorito nel 2025?
"Il favorito è sempre il campione del mondo in carica. Bagnaia quest'anno vincerà il mondiale quindi sarà il favorito ma nel 2025 per lui non sarà facile battere Marquez come a parti invertite. Tra loro ci sarà una relazione diplomatica ma non facile perché entrambi aspirano a vincere: in questi casi non è mai semplice".
Si era parlato dell'arrivo Toprak Razgatlioglu in MotoGP. Come lo vedresti?
"Secondo me Toprak è l'unico pilota presente in questo momento in Superbike che se passa in MotoGP può subito vincere e salire sul podio, almeno nelle singole gare".