L'olandese Melvin Van der Voort sostituirà l'infortunato Yeray Ruiz nel team VFR Racing week-end del Mondiale Supersport a Most. Lo spagnolo aveva riportato la frattura alle dita del piede durante una caduta a Donington Park. È stato costretto dunque a saltare la trasferta in Repubblica Ceca. Van der Voort ha 19 anni ed già fatto il suo debutto nel Mondiale Supersport durante l'ultima gara della stagione 2023 a Jerez dimostrando un buon potenziale. Il team VFR Racing è una delle realtà storiche del Mondiale Supersport. La squadra romagnola è nata nel 1994 grazie alla passione di Valerio Menghi con al seguito tutta la sua famiglia. Ora è gestito da suo figlio Fabio. Melvin Van der Voort è campione in carica dell'IDM 2023 ed è già abitato a gareggiare in sella alla Yamaha R6.
Assente a Most anche Krittapat Keankum del team Yamaha Thailand e verrà sostituito dal giapponese Soichiro Minamoto.
A Most non mancano le wildcard: uno è il pilota di casa Filip Feigl con Genius Racing Team. C'è inoltre il sudafricano Steven Odendaal
impegnato con il team WRP-RT Motorsport by SKM-Triumph. Anche il Repubblica Ceca mancherà il team
Vince64 by Puccetti, fermo per un grave infortunio accorso al proprietario della squadra in un incidente in moto al rientro da Misano.
Iscriviti al nostro canale Youtube
CorsedimotoTV