MotoE, Kevin Zannoni "Sistemiamo gli acciacchi, poi ce la giocheremo"

MotoGP
martedì, 16 luglio 2024 alle 10:19
zannoni motoe sachsenring 2024
È già una stagione MotoE super per Kevin Zannoni, che sperava però di raccogliere qualcosa di più negli ultimi due round. Dopo gli sfortunati episodi di Assen (l'incidente causato da Granado in Gara 1 e il "verde" in Gara 2), una brutta caduta in Q2 al Sachsenring gli ha lasciato qualche problema fisico. Il pilota Aspar Team ha comunque portato a casa il massimo possibile e, con due round e quattro gare ancora da disputare, rimane pienamente in corsa per il podio nella generale. Ora Zannoni sta lavorando al recupero della fratturina al polso destro e della distorsione al ginocchio sinistro, ma con la trasferta in Austria tra un mese esatto c'è tutto il tempo di tornare pienamente in forma ed essere protagonisti anche nel finale di stagione.

Kevin Zannoni, prima di tutto come stai?

Un po' acciaccato. Il ginocchio sinistro e il polso destro in particolare mi hanno dato parecchio fastidio in gara, è stata una gran botta e il giorno dopo al risveglio avevo male dappertutto. In qualche settimana riuscirò a recuperare, il tempo è dalla nostra.

Ci racconti gli ultimi due round MotoE?

È andata bene a livello di velocità, anche al Sachsenring, nonostante fosse una pista in cui sapevo di essere un po' di difficoltà. Alla fine però in qualifica avevo trovato la quadra ed ero riuscito ad essere veloce. La fortuna però non ci ha assistito per niente... Ad Assen in Gara 1 eravamo in zona podio all'ultimo giro e sono stato centrato da Granado, in Gara 2 ho preso il verde all'ultima curva e mi hanno retrocesso in settima posizione. Al Sachsenring ero in condizioni fisiche molto difficili e ho fatto fatica, in Gara 1 in condizioni normali mi sarei giocato il podio. In Gara 2 invece ha piovuto... Abbiamo raccolto pochissimo quando avremmo potuto essere competitivi come nelle altre gare.

In Gara 2 è stato un problema di condizione fisica o di difficoltà sul bagnato?

Chiaramente la condizione fisica non ha aiutato, però lì s'è trattato più di difficoltà mie sul bagnato, ancora faccio fatica. Dopo un weekend sfortunato, pure lo zampino della pioggia in griglia di partenza! Mi sto avvicinando, ma ancora mi manca qualcosa, ci stiamo lavorando.

Mancano due appuntamenti MotoE 2024, si può risalire, giusto?

Sì, anche perché andremo su due dei miei circuiti preferiti, l'Austria in particolare. Adesso l'importante è recuperare bene dagli acciacchi di queste settimane e poi rimettersi sotto con gli allenamenti per arrivare pronti.

Ora sei 4° in classifica generale, non così lontano da chi ti precede.

No, siamo anzi attaccati al secondo. Per fortuna anche altri piloti hanno avuto le loro difficoltà nelle ultime gare. Garzo invece ha preso un certo margine con le due vittorie al Sachsenring, quindi in classifica ha fatto un salto. La cosa più importante è che mi sento veloce, la moto la sento mia e sento di poter dire la mia in ogni pista, sono super motivato. È ancora tutto fattibile, ce la giocheremo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading