Aldeguer si è infortunato ed è stato operato: c'è il primo post pubblicato dall'ospedale. Ma quando tornerà in MotoGP?
Prima di affrontare i test pre-campionato ogni pilota si sta allenando al meglio per farsi trovare pronto. Allenarsi in pista può comportare dei rischi rischio: nel corso degli anni sono capitati infortuni correndo con moto da cross e altri sull'asfalto. L'ultimo caso è quello di
Fermin Aldeguer, che giovedì 8 gennaio si è fatto male durante un allenamento presso l'Aspar Circuit. Una brutta caduta gli ha causato la
frattura alla diafisi del femore sinistro, un infortunio serio.
MotoGP 2026, le condizioni di Fermin Aldeguer
Venerdì 9 il pilota del team BK8 Gresini Racing è stato operato con successo a Barcellona, presso l'Hospital Universitari Quirón-Dexeus. Non sono stati comunicati i tempi di recupero, anche se sembra improbabile che il
miglior rookie MotoGP 2025 possa prendere parte ai test pre-campionato in programma a Sepang (3-4-5 febbraio) e Buriram (21-22 febbraio).
Questa mattina è apparsa la prima foto social di Aldeguer dall'ospedale, con il seguente messaggio: "Il peggio è passato. È ora di ricominciare con lo stesso spirito combattivo. Torneremo presto!". Lo spagnolo è sorridente e dalle parole del post il suo rientro in pista potrebbe non essere lontanissimo nel tempo. Oggi è comunque impossibile indicare una data, bisogna attendere l'evoluzione delle condizioni del pilota e comunicazioni da parte del team BK8 Gresini. Da ricordare che la squadra di Nadia Padovani ha programmato per il 31 gennaio a Kuala Lumpur (Malesia) la propria presentazione per la stagione 2026.
Sicuramente questo infortunio non ci voleva, ma ormai è successo e Aldeguer deve seguire le direttive dei dottori per recuperare pienamente nei tempi che gli verranno indicati. La sua voglia di fare risultati importanti nel campionato MotoGP 2026 e di prendersi il posto nel team ufficiale Ducati rimane intatta. Questo incidente di percorso non cambia le sue ambizioni, anche se lo avrebbe volentieri evitato.
"In Testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike