Nel crossodromo di Andrea Dovizioso il nuovo centro Tecnico FMI

Motocross
mercoledì, 05 giugno 2024 alle 14:30
copioli dovizioso fabbri e1717490787309 1500x939 1
Il Crossodromo Monte Coralli di Faenza diventa ufficialmente Centro Tecnico Federale. La Federazione Motociclistica Italiana e il Moto Club 04 Park di Andrea Dovizioso hanno siglato un accordo operativo che disciplina la concessione dei locali adibiti alle attività FMI all'interno dell'impianto romagnolo. Il Centro Tecnico Federale sarà composto da un ufficio, un’ampia aula didattica ed un ricovero moto. Sarà dedicato principalmente al fuoristrada e verrà utilizzato come punto di riferimento sia per i raduni collegiali dei Pata Talenti Azzurri che per i molteplici progetti educativi della FMI. La Federazione potrà inoltre utilizzare la pista in esclusiva in diverse giornate per sviluppare sul campo iniziative rivolte soprattutto alla ricerca del talento e ai giovani.
“L’accordo operativo siglato nei giorni scorsi testimonia l’impegno di tutte le parti coinvolte per la realizzazione di un progetto ambizioso - spiega il presidente FMI Giovanni Copioli - Il Centro Tecnico Federale sarà molto importante per la FMI e non solo. Grazie a questa struttura ci avvicineremo ancora di più ai praticanti, agli appassionati e ai giovani. Il nuovo edificio è collocato in un impianto che ha fatto la storia del cross ma allo stesso tempo è di ultima generazione. Sarà dunque una base per l’organizzazione di attività sportive, istituzionali ed educative. Ci sono tutte le premesse perché il Centro venga ultimato nei tempi previsti. Una volta conclusi i lavori lo renderemo operativo quanto prima con numerose attività rivolte a un pubblico più ampio possibile”.

Andrea Dovizioso è entusiasta.

“È passato un anno da quando, al GP del Mugello 2023, abbiamo annunciato che il Centro Tecnico Federale per l’offroad avrebbe avuto come base lo 04 Park – Monte Coralli. Quello che allora era solo un progetto su carta, ora sta prendendo forma davanti ai nostri occhi. Quel progetto oggi è rappresentato da un bellissimo edificio in legno, in costruzione, in perfetta sintonia con l’ambiente sul quale sorge il Park. Siamo davvero impazienti di veder iniziare le attività che porteranno i giovani talenti italiani a Faenza. Sono ansioso e orgoglioso di sapere che, tra le colline di Monte Coralli, cresceranno, si formeranno e faranno gruppo gli atleti di oggi e quelli del futuro. Sarà bellissimo poterli guardare negli occhi, cercando di capire chi tra di loro, insieme alla passione per questo sport, mostrerà anche del talento”.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading