Motocross West Nusa Tenggara, Herlings dà la sveglia in gara 1

Motocross
domenica, 30 giugno 2024 alle 7:51
herlings
Jeffrey Herlings sta tornando Re del Motocross Mondiale. Il fuoriclasse olandese ha sbaragliato la prima manche del GP di West Nusa Tenggara, in Indonesia, precedendo i soliti rivali Jorge Prado e Tim Gajser. Lo sloveno della Honda HRC resta saldamente al comando della serie iridata MXGP. Herlings quindi sta dando seguito al suo eccellente momento di forma, già emerso nell'ultima uscita di Maggiora. Sull'isola di Lombok aveva fatto capire le intenzioni già nella gara di qualifica, vinta alla grande. All'abbassarsi del primo cancello di giornata si è fatto trovare prontissimo. A niente è servita la resistenza di Jorge Prado, il ritmo di Herlings era ben superiore. Intanto il pupillo KTM festeggia la quarta vittoria parziale della stagione. Alle 10:00 italiane la resa dei conti: sarà una seconda manche palpitante.

Fantastico Bonacorsi

Alle spalle del trio meraviglia del motocross, grandissima prestazione di Andrea Bonacorsi. Promosso in top class sulla Yamaha ufficiale a stagione in corso, il ventunenne ha disputato una manche di eccezionale spessore, illimunata da un finale in grande stile: il quinto posto è il miglior piazzamento in MXGP. La fase conclusiva di manche invece non è stata brillante sul fonte Mattia Guadagnini (Husqvarna) che ha perso due posizioni scivolando in decima finale. Dopo questa manche Jeffrey Herlings sale a quota 475 punti, ancora sopravanzato da Tim Gajser (539 punti) e Jorge Prado (508). Questa è l'undicesima delle venti tappe Mondiali, quindi se Jeffrey continuerà su questi ritmi, niente gli sarà precluso. Neanche una rimonta che avrebbe del clamoroso.

Adamo parte bene

Nella prima manche della MX2 (la under 23 anni del Motocross) ennesima vittoria dell'olandese Kay de Wolf (Husqvarna), sempre più leader di un Mondiale già abbondantemente indirizzato. Il nostro Andrea Adamo però gli ha dato filo da torcere, archiviando una seconda posizione molto promettente in vista della sfida finale. Alle 09:00 (ora italiana) il siciliano iridato in carica partirà a caccia del primo successo di tappa di questa stagione. Ferruccio Zanchi (Honda) ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione.
Foto: MXGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading