Dopo aver corso da
sostituto dell'infortunato Mattia Guadagnini ad Arco di Trento,
Tony Cairoli con la Ducati Desmo450 MX ufficiale sarà al via di un nuovo Gran Premio del Mondiale Motocross MXGP. Settimana prossima si presenterà al cancelletto di partenza della tappa di Matterley Basin, andando ad affiancare i titolari Jeremy Seewer e lo stesso Mattia Guadagnini sotto le insegne dell'Aruba.it-Ducati Factory MX Team.
CAIROLI E DUCATI A MATTERLEY BASIN
Una notizia trapelata da diverse settimane, ufficializzata soltanto in data odierna dalla casa di Borgo Panigale. Il desiderio di TC222 di tornare a correre a Matterley Basin verrà esaudito con questa wild card, chiaramente apprezzatissima da tutti gli appassionati delle ruote tassellate.
NELLA STORIA DI MATTERLEY BASIN
Su questo impianto il 9 volte Campione del Mondo ha conquistato 6 vittorie di Gran Premio in carriera dal 2011, ma non solo. Resta memorabile quanto compiuto al Nazioni 2006 quando, con una Yamaha due-e-mezzo, riuscì a battere alcuni big del Vecchio e del Nuovo Continente in sella alle 450cc.
TERZA GARA MONDIALE CON DUCATI
Per
Tony Cairoli sarà il terzo gettone di presenza con Ducati nel
Mondiale Motocross MXGP. Lo scorso anno ad Arnhem portò al debutto assoluto nella serie iridata la Desmo450 MX, correndo poi quest'anno da sostituto ad Arco di Trento. Superata Matterley Basin, non è escluso di vedere TC222 impegnato in qualche sfida oltreoceano nei prossimi mesi...