Un cerchio che si chiude. Poco più di un anno fa, proprio nel GP Lettonia,
Jeffrey Herlings aveva dato l'ultima ritoccata ad un record assoluto di vittorie già riscritto nel round precedente in Spagna. Addio Stefan Everts con il suo 101 a lungo imbattuto ed eguagliato in Portogallo, il Mondiale Motocross ha trovato in Herlings l'uomo capace di arrivare prima a 102, poi a 103. Come sempre però la fortuna non lo accompagna sul lato fisico ed ecco un nuovo calvario. Ieri a Kegums l'asso KTM ha piazzato il suo primo ruggito stagionale e scritto un'altra pagina di storia (
la cronaca del GP).
"Sono riuscito a dimostrare a tutti che so ancora guidare!" Jeffrey Herlings commenta così il ritorno alla vittoria nel Mondiale Motocross dopo un lungo digiuno, ritoccando nuovamente il suo record assoluto di vittorie di GP.
"Puntavo al podio, ma vincere è fantastico. In Gara 2 non avevo il passo di Jorge [Prado] e Tim [Gajser], li ho ripresi sul finale ma non ne avevo per superarli. Sono contento delle mie partenze, spero di continuare così perché finora mi erano mancate. Ho guidato bene e finalmente mettiamo in bacheca la vittoria numero 104!”