KTM svela la SX-F 450 2025 di Jeffrey Herlings, ma il Campionissimo è ancora KO

Motocross
giovedì, 30 gennaio 2025 alle 7:46
jeffrey herlings ktm 450 sx f 2025 motocross mxgp
Nei giorni scorsi si è svolta la consueta sessione fotografica ufficiale pre-campionato dei team Red Bull KTM Factory Racing in prevision del Mondiale Motocross 2025. Tra il De Carli Racing ed il team interno diretto da Joel Smets erano tutti presenti. Tutti, o quasi. Il grande assente, per quanto giustificato, nienteméno che risponde al nome di Jeffrey Herlings. Il 5 volte Campione del Mondo sta ancora recuperando dall'infortunio e conseguente operazione al ginocchio, con la sua presenza al primo Gran Premio stagionale in Argentina tuttora in discussione.

KTM MOSTRA LA MOTO MA NON IN PILOTA

Fa un certo effetto, nelle foto ufficiali rilasciate, scorgere tutti i piloti in sella alle rispettive KTM 250 e 450 SX-F tranne "The Bullet". La casa di Mattighofen ha divulgato soltanto degli scatti (come nella foto d'apertura) della SX-F 450 #84, ma senza il suo legittimo titolare presente. D'altronde, checché se ne dica, non si hanno notizie certe di quanto tornerà in azione.

IL FATTACCIO

L'infortunio è avvenuto al termine della stagione 2024 del Mondiale Motocross. Nei giorni successivi al Nazioni, JH84 prese parte alla prova del Dutch Masters (campionato olandese) a Valkenswaard. In bagarre con il neo-iridato MX2 Kay de Wolf, Herlings si infortunò al ginocchio destro, con la conferma arrivata dopo diverse settimane di silenzio assoluto. Lo stesso olandese rese noto di essersi sottoposto ad un intervento chirurgico, senza tuttavia aggiungere alcunché.

IN CASA KTM FIDUCIOSI

Red Bull KTM Factory Racing sarà della partita agli imminenti Internazionali d'Italia Motocross tra Mantova e Montevarchi (rispettivamente 9 e 16 febbraio), ma la partecipazione di Herlings è tutt'altro che confermata. Di recente tuttavia Joel Smets, subentrato ad Harry Norton nella carica di Team Manager della struttura interna, si è mostrato fiducioso. "Confidiamo di averlo con noi in Argentina", ha fatto sapere. Per quanto il conto alla rovescia reciti poco più di un mese alla trasferta di Cordoba di inizio marzo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading