Internazionali d’Italia MX 2019 al via: tutti contro Antonio Cairoli

Domenica dalla Sardegna scatterà la prima gara di tre consecutive grande favorito il nostro Tony Cairoli

23 gennaio 2019 - 19:19

Questo fine settimana da Riola Sardo prenderà il via il classico appuntamento pre-mondiale degli “Internazionali d’Italia MX” con tanti protagonisti pronti a sfidarsi al via. Saranno tre i round consecutivi con la Sardegna, Ottobiano (che quest’anno sostituisce Noto in Sicilia) e Mantova pronti ad ospitare lo spettacolo delle ruote tassellate “mondiali”.

Come spesso accade il grande favorito sarà Antonio Cairoli che dovrà attendere il round conclusivo di Mantova per sfidarsi con il campione del mondo il carica Jeffrey Herlings. L’olandese infatti ha deciso di non partecipare ai primi 2 round della manifestazione, concentrandosi esclusivamente su quello di Mantovano.

Ci sarà grande curiosità attorno al team ufficiale Honda HRC con Tim Gajser che dopo 2 stagioni “complicate” ha il dovere di lottare con i due big della KTM Factory. Al suo fianco ci sarà Brian Bogers finalmente ok fisicamente dopo un 2018 terribile.

La Yamaha schiererà Romain Febvre e il nuovo “arrivato” Jeremy Seewer mentre l’Husquarna porterà solamente una moto ufficiale affidata ad Arminas Jasikonis, mentre il suo compagno di squadra Paul Jonass lo rivedremo direttamente in Argentina.  Tra i piloti non ufficiali spazio agli italiani: Alessandro Lupino salirà ancora sulla Kawasaki del team Gebben, Ivo Monticelli debutterà con la KTM del team Standing Construct mentre Simone Furlotti sarà al via con il Team GBO sempre in sella ad una moto austriaca.

Vedremo anche Samuele Bernardini con la Yamaha del team di Morris Ghidinelli con cui correrà anche diverse gare del 2019. Il tedesco ex TM Maximilian Nagl sarà presente dal round di Ottobiano in sella ad una KTM del team Sarholz.

Il programma di domenica prenderà il via alle ore 10:00. Ci sarà una gara riservata alla classe 450 e una alla 250, e infine la “Superfinale” con i migliori delle due classi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

misano classic weekend

Misano Classic Weekend, oltre 10.000 presenze e pura passione

edgar pons campione cev moto2

CEV, Albacete: Edgar Pons Campione Moto2, in Moto3 Alcoba… quasi

Tony Cairoli

MXGP, Tony Cairoli mette nel mirino il 10° Mondiale