Supersport: Simone Corsi "Livello altissimo ma stiamo arrivando"

Superbike
martedì, 04 giugno 2024 alle 13:30
simone corsi test
Simone Corsi a Misano vuole voltare pagina. L'inizio di stagione fino è stato un po' al di sotto delle aspettative. Certo, il livello del Mondiale Supersport quest'anno si è alzato notevolmente ed il divario tra i top team e le altre squadre è innegabile. Simone Corsi però è un pilota di grandissima esperienza, la Ducati di Renzi Corse è una moto competitiva quindi ha tutte le carte in regola per essere tra i principali protagonisti. Durante la lunga pausa si è allenato al meglio ed ha svolto degli importanti test proprio sul circuito romagnolo.
"Abbiamo girato due giorni a Misano la settimana scorsa ed è andata abbastanza bene - racconta Simone Corsi a Corsedimoto - Il mio miglior crono è stato 1'37"9. Certo, il tempo di Huertas due giorni dopo era sull' 1'37"0 ma le condizioni erano diverse.Tra l'altro io ho girato in mezzo agli amatori quindi è stato difficile trovare un giro pulito quindi va bene così. Il feeling con la Ducati è migliorato ed è questo ciò che mi serviva. Ringrazio il team che mi ha consentito di stare in sella per due giorni e sono contento del lavoro svolto".
Simone Corsi a Misano è sempre andato forte. L'anno scorso ha gareggiato come wild card conquistando due ottimi sesti posti.
"Ci aspettiamo di fare un ulteriore step - prosegue il pilota romano - Davanti vanno forte: Huertas, Manzi e Montella sicuramente hanno qualche decimo in meno rispetto a noi. Penso però che a Misano ci potremo avvicinare a primi che è quello che contavo di fare in questo campionato ma non è stato ancora possibile. Vediamo di stare nei dieci perché quest'anno è difficile anche centrare la top ten, anzi, a Misano cercheremo di fare qualcosa in più".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading