È andata in archivio la prima delle due giornate di test Superbike a Misano Adriatico. Dopo la sessione mattutina che ha visto Alvaro Bautista chiudere come leader, nel pomeriggio è stato Toprak Razgatlioglu a brillare. Il pilota BMW ha conquistato il miglior tempo di 1'32"663, andando sotto quello siglato nella Superpole del 2023. Da record.
Superbike Test Misano: la classifica finale del day 1
Oltre al turco, solo Nicolò Bulega è riuscito a battere il muro dell'1'33" e si è fermato a soli 68 millesimi dal best lap di oggi. Alvaro Bautista con l'altra Panigale V4 R del team Aruba Ducati ha concluso la giornata con il terzo crono, a 488 millesimi da Razgatlioglu. Alle spalle del campione in carica Superbike la Yamaha R1 di Jonathan Rea, distante oltre mezzo secondo dalla vetta.
Quinto tempo per la Ducati Marc VDS di Sam Lowes, che precede la Yamaha Pata Prometeon di Andrea Locatelli e la Ducati Go Eleven di Andrea Iannone. Top 10 chiusa da Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha), Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad) e Axel Bassani (Kawasaki). Tredicesimo il rientrante Danilo Petrucci con la Panigale del Barni Spark Racing Team, per lui era una giornata importante per testare le sue condizioni fisiche dopo il brutto infortunio patito in un allenamento di motocross ad aprile.