Toprak Razgatlioglu ha confermato la sua
enorme superiorità anche a Most, terza tripletta consecutiva e dieci gare vinte di fila. Un altro tassello verso la conquista del suo secondo titolo mondiale, il primo con BMW. Mancano ancora sei round, quindi non può abbassare la guardia, però 64 punti di vantaggio su Nicolò Bulega sono un buon margine. Nel round a Portimao cercherà di incrementarlo ulteriormente.
Superbike Most, Razgatlioglu continua la marcia trionfale
Il pilota del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK prova grande entusiasmo per ciò è riuscito a fare con la sua M 1000 RR anche in Repubblica Ceca: "Sono veramente felice di aver fatto un'altra tripletta e di essere arrivato a dieci vittorie consecutive. Anche su questa pista siamo stati davvero forti, ringrazio il team per il lavoro incredibile fatto in questo weekend. In ogni sessione abbiamo migliorato la moto. Sono contentissimo, nel Mondiale abbiamo un grande margine, però non voglio pensare a questo. Sono concentrato gara per gara, perché per me è importante ottenere tante vittorie. Mi servono ancora due vittorie per rompere il record attuale, vedremo a Portimao. In generale, sono felice di questo fine settimana. Tre vittorie, niente errori e grande lavoro di squadra".
Razgatlioglu si riferisce al record di vittorie consecutive in Superbike, attualmente detenuto da Alvaro Bautista (undici). È arrivato a dieci e a Portimao cercherà di diventare il nuovo primatista. Nel 2023 con la Yamaha è stato beffato due volte all'ultima curva da Alvaro, ma nel 2024 può andare diversamente: "Penso che sarà una storia differente, perché ho una moto veloce e sarò più forte. Vedremo come andrà quest'anno".
Toprak on fire
Il pilota turco non ha spinto al massimo, infatti nei primi giri Bulega gli si era anche messo davanti, però poi ha comunque mostrato il suo strapotere sul tracciato di Most: "Ne avevo di più, però non ho spinto. Non era importante il gap, ma solo vincere. Ero focalizzato sulla vittoria e avevo tutto sotto controllo, zero problemi con le gomme e mi sono divertito".
Toprak ha anche spiegato la sua scenetta finale, quando si messo seduto con un gioco da tavolo per celebrare il successo odierno: "È una celebrazione in stile turco, avremmo avuto bisogno di più tempo per giocare... Spero che tutti si siano divertiti, per ogni weekend pensiamo celebrazioni diverse. Vedremo a Portimao".
I suoi rivali Ducati sono lontani in classifica, ma Razgatlioglu non vuole sottovalutarli: "Per Alvaro non un buon weekend, ma per Nicolò non è andato male. Bulega ha perso qualcosa ha perso qualcosa in Gara 1, però in Superpole Race e Gara 2 è tornato ed è andato bene. Per Bautista un brutto weekend. Mancano tante gare e penso che tornerà più forte".