Superbike, Navarra

Superbike, calendario in movimento: mondiale sempre più spagnolo

La partenza della Superbike 2021 ritardata al 22-23 maggio. Dorna porterà il Mondiale anche sul piccolo impianto di Navarra, nel sud della Spagna

9 marzo 2021 - 11:51

Continua a cambiare il calendario Superbike. Il campionato non partità dall’Estoril, com’era previsto, l’8-9 maggio, ma due settimane più tardi dal Motorland Aragon. Il promoter Dorna ha annunciato anche l’ingresso di un nuovo tracciato: si tratta di Navarra, in Spagna. E’ un circuito salotto, lungo appena 3.933 metri, ma l’organizzazione spagnola intende concentrare più eventi possibili nella penisola iberica, onde evitare problematiche qualora l’ondata di contagio non rientrasse. Dorna specifica che la versione odierna del calendario è ancora provvisoria…

Misano resta in giugno

L’unica tappa italiana della Superbike 2021 è prevista a Misano, il 12-13 giugno. Ad oggi in lista ci sono nove gare in Europa, di cui quattro in Spagna e una in Portogallo (Portimao). Finisce in stan by l’Estoril (Portogallo) che doveva aprire la stagione e adesso figura in fondo alla pagina con lo status “da annunciare”. Dorna però,  non ha ancora un contratto con l’impianto alle porte di Lisbona. Sono in fortissimo dubbio anche le tappe extraeuropee, che Dorna sta lasciando nel calendario provvisorio unicamente per problematiche relativi agli accordi in essere. Ma pare decisamente improbabile che in questo 2021 la Superbike possa correre fuori dall’area europea. Al momento date e circuiti sono quelli che vedete qui sotto. Fino al prossimo cambiamento…

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

1 commento

samu.bule2_14936335
22:00, 9 marzo 2021

Da come l’impressione che Dorna si stia impegnando davvero tanto…per rovinare definitivamente il mondiale SBK.
Ridateci le competizioni che ci facevano venire la pelle d’oca!

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike Razgatlioglu

Superbike, calvario senza fine per Razgatlioglu: salta i test ad Aragón

Superbike Honda

Superbike retrospective: Honda CBR 1000 RR Fireblade, quarta parte La riscossa della HRC

Superbike, Carl Fogarty

Carl Fogarty: “La MotoGP è stata il chiodo nella bara per la Superbike”