Superbike, Axel Bassani: un grande sogno da realizzare con Bimota

Superbike
lunedì, 11 novembre 2024 alle 19:00
axel bassani bimota superbike
Axel Bassani ha vissuto un 2024 non semplice a causa del passaggio dalla Ducati Panigale V4 R alla Kawasaki Ninja ZX-10RR, da un team indipendente come Motocorsa a quello ufficiale Kawasaki. Tanti cambiamenti che comportano anche delle difficoltà inevitabili. Dei progressi si sono visti durante la stagione, però il pilota veneto non è riuscito a ottenere nessun podio e ha chiuso in top 5 solo Gara 1 a Cremona. Nel 2025 sarà con lo stesso team, ma in sella alla Bimota KB998 che ha ben impressionato nel primo test pubblico a Jerez. Il prossimo, sempre in Andalusia, è in programma nelle giornate 26-27 novembre.

Superbike, Bassani carico per il 2025

El Bocia è tra i tanti piloti che sono stati ospiti a EICMA, dove ha avuto l'occasione di riparlare della sua stagione 2024: "È stato un anno abbastanza difficile, perché era il primo con la Kawasaki, cambiare moto e team non è mai semplice. Anche se è stato complicato, ho imparato tante cose e ho avuto dei momenti divertenti con la squadra. L'anno prossimo avremo una nuova sfida, vedremo cosa succederà".
Bassani ha avuto buone sensazioni nella giornata di test svolta a Jerez e questo lo fa essere fiducioso: "Il motore è lo stesso, la differenza sta nel telaio. Il feeling che hai in moto è abbastanza diverso. Le sensazioni che ho avuto nel primo giorno di test sono state buone, mi sono divertito tanto e il mio tempo sul giro è stato mezzo secondo migliore di quello che avevo fatto con la Kawasaki. Spero che continueremo in questa strada. Era solo il primo giorno, però se partiamo bene è meglio".

Axel cerca la prima vittoria

Il pilota veneto è ancora alla ricerca della sua prima vittoria nel Mondiale Superbike e spera di ottenerla con la Bimota: "Come tutti i piloti, cerco sempre di vincere. Ma è difficile, perché ogni anno il livello della Superbike diventa più alto. Sarò complicato, però non è impossibile. Cercheremo di fare del nostro meglio, sono sicuro che Bimota farà un buon lavoro e spero di conquistare la mia prima vittoria il prossimo anno. Se non succederà, fa parte del gioco".
Oggi è difficile prevedere a cosa potrà puntare con la KB998 nel 2025, anche se le premesse appaiono interessanti. Il prossimo test a Jerez sarà importante per fare ulteriori passi avanti nello sviluppo. Il nuovo progetto dà tanti stimoli ad Axel, che spera di poter essere costantemente competitivo con la Bimota. Ha voglia di tornare a salire sul podio, il sogno è sempre quello di mettere i piedi sul gradino più alto.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading