31 Marzo 2010

Superbike: Vermeulen a rischio Valencia, pronto Andrews

L'inglese testerà con Kawasaki PBM in questi giorni

Il team Kawasaki Superbike rimarrà orfano del pilota di punta Chris Vermeulen anche per i test collettivi delle squadre della casa di Tokyo in programma in questi giorni sul circuito di Valencia. L’australiano, infortunatosi al ginocchio destro nel round di apertura di Phillip Island non è riuscito a partecipare, nonostante il tentativo nel primo turno di prove libere, neanche a quello successivo di Portimao avuto luogo lo scorso week-end.

La compagine gestita da Paul Bird ha deciso così di chiamare in sua sostituzione l’inglese Simon Andrews, pilota del team MSS Colchester Kawasaki nel BSB. Il 25enne di Worcester proverà quindi la ZX-10R mondiale prima del round di inaugurale di Brands Hatch in programma questo fine settimana.

Questa è davvero una grande opportunità“, afferma Simon Andrews a BikeSportNews.com, “e ho intenzione di dare più feedback possibile al team. Inoltre mi darà un buon tempo da spendere in pista prima del debutto a Brands Hatch“.

Vista la non concomitanza della World Superbike con il BSB, e le condizioni più gravi del previsto per il pilota ufficiale Kawasaki, ci sarà quindi la possibilità di rivedere Andrews a Valencia anche nella successiva settimana per il round del mondiale.

Va ricordato che Simon Andrews corre nel campionato britannico con una Ninja ZX-10R ex-PBM, grazie alla collaborazione tra le due squadre (Paul Bird Motorsport e MSS Colchester).

Valerio Piccini

Lascia un commento