18 Febbraio 2012

Superbike: ufficiale, John Hopkins salterà il round di Phillip Island

Lo statunitense tornerà in sella ad Imola

Come già ampiamente previsto, le speranze di vederlo in pista in occasione del primo round dell’edizione 2012 del Mondiale Superbike erano davvero minime. Nella notte passata però, è arrivata la conferma ufficiale dell’assenza di John Hopkins dal primo evento di questa stagione, a causa del brutto incidente di cui il pilota Crescent Fixi Suzuki è stato vittima nella prima giornata di test non ufficiali sul tracciato australiano.

A seguito di questa caduta, “Hopper” ha rimediato l’ennesima frattura alla mano destra, che tanti problemi gli ha causato sin dalla prima scivolata occorsa nelle prove libere nel Gran Premio MotoGP di Brno dello scorso agosto, al quale l’americano aveva preso parte in sella alla GSV-R del Team ufficiale Rizla Suzuki.

Campo libero dunque per il pilota di casa Joshua Brookes, il quale ha già preso parte, mercoledì scorso, all’ultima giornata di test non ufficiali, disputati proprio a Phillip Island. Hopkins nel frattempo si sta già sottoponendo a delle sessioni nella camera iperbarica, col fine di ridurre il gonfiore per poi sottoporsi all’ennesimo intervento chirurgico degli ultimi sei mesi. Il pilota statunitense con tutta probabilità sarà in forma per il secondo round della stagione, in programma ad Imola.

“John sta compiendo delle sedute regolari nella camera iperbarica”, commenta Jack Valentine, Team Manager Crescent Fixi Suzuki, “affinché il gonfiore si riduca prima dell’operazione chirurgica alla quale si dovrà sottoporre ad inizio della settimana prossima. Per questo motivo salterà il primo round di Phillip Island. La buona notizia è che sarà presente per il secondo round di Imola“.

Lascia un commento