23 Aprile 2009

Superbike: ufficiale, Ayrton Badovini fuori dal team PSG-1

La squadra sammarinese continuerà con il solo Baiocco

Con un comunicato stampa il team PSG-1 Corse ha ufficializzato le indiscrezioni trapelate in merito negli ultimi giorni (anche da noi stessi riportate). Ayrton Badovini non correrà più per la squadra sammarinese in questa stagione per via della crisi economica ed il mancato apporto di alcuni sponsor, che hanno costretto Pierguido Pagani a ridimensionare il proprio impegno nella Superbike schierando una sola Kawasaki ZX-10R affidata a Matteo Baiocco.

Badovini, già sotto contratto PSG-1 dalla scorsa stagione quando era stato “girato” al Team Pedercini, non correrà pertanto la prova di Assen, ma confida di rientrare presto nel campionato grazie ad un’altra squadra (come è facile comprendere il talentuoso pilota di Biella ha già numerose offerte). Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa PSG-1 Corse.

A fronte della crisi economica mondiale, il team PSG-1 Corse continuerà il Campionato Mondiale Superbike 2009 con il solo Matteo Baiocco che si ritroverà unico pilota del team di San Marino già dalla prossima gara ad Assen , Olanda, domenica 26 Aprile.

Una decisione sofferta per il team manager Pierguido Pagani che credeva fortemente anche nel giovane Ayrton Badovini.

Malgrado la volontà di continuare la stagione con entrambi i piloti, il mancato pagamento da parte di alcuni sponsor, ha costretto il team manager a questa difficile decisione“.

Quanto ad Ayrton Badovini, si conclude così un rapporto che aveva portato il biellese a competere lo scorso anno in Superbike con il Team Pedercini prima di esser “promosso” all’ex squadra ufficiale Kawasaki nella categoria. Come miglior risultato stagionale un 17° posto in Gara 1 a Valencia, dove ha sfiorato la zona punti precedendo le altre Kawasaki private in pista nel WSBK.

Lascia un commento