23 Aprile 2009

Superbike: Stuart Easton sostituira l’infortunato Broc Parkes

Cambio al team ufficiale Kawasaki Superbike per Assen

Complice un infortunio alla spalla rimediata in dei test privati a Snetterton, Broc Parkes non potrà correre il prossimo appuntamento della Superbike sul tracciato di Assen, con a rischio anche la successiva prova di Monza. Il team Kawasaki ufficiale gestito da Paul Bird ha pertanto dovuto trovare un sostituto in poco tempo, e non si è dovuto faticare più di tanto. Il nome del pilota che prenderà la seconda Ninja ZX-10R sarà Stuart Easton, pilota già legato alla Kawasaki in qualità di tester (ha svolto delle prove di “elettronica” questo inverno) ed in pista lo scorso anno nel British Superbike con il team MSS Colchester.

Easton, che ha vinto nel 2008 il Gran Premio di Macao, conosce alla perfezione la ZX-10R, ed è stato piuttosto semplice per Paul Bird chiamarlo per questa avventura. Il pilota scozzese, 24 anni, ha corso in passato nella Supersport con la Ducati-SC, mentre attualmente è protagonista nel British Superbike con il team Hydrex Honda, squadra con la quale ha chiuso sul podio la prima gara stagionale 2009 a Brands Hatch (circuito Indy).

Non ci potevo credere quando ho ricevuto la chiamata di Paul (Bird)!“, afferma Stuart Easton. “Non vedo l’ora di poter correre dopo tanti test con questa moto: è sicuramente una grande opportunità per me“.

Quanto a Broc Parkes, sarà probabilmente costretto a operarsi in questi giorni al fine di provare a correre per il round di Monza.

Lascia un commento