2 Gennaio 2012

Superbike: ufficiale, Andrea Dosoli responsabile BMW

Ufficializzato l'accordo in BMW Motorrad Motorsport

Ha già seguito “in borghese” le attività del team nei precedenti test di Portimao e Jerez, ma con l’inizio dell’anno nuovo Andrea Dosoli è ufficialmente il nuovo capo delle operazioni di BMW Motorrad Motorsport sui campi di gara del Mondiale Superbike. Già responsabile di Yamaha WSB, Kawasaki Hayate in MotoGP e Forward Racing in Moto2, Dosoli seguirà ricoprirà il ruolo di “Head of Race Operations” in sostituzione di Rainer Bäumel, delegato a nuovi compiti in BMW Motorrad.

Sono motivato per questo nuovo ruolo in BMW Motorrad Motorsport“, afferma Andrea Dosoli, nella foto a colloquio con il boss BMW Bernhard Gobmeier. “In questi anni la BMW S1000RR ha mostrato il proprio potenziale: adesso è arrivato il momento di sfruttarlo appieno.

Sono felice di continuare a lavorare con Marco Melandri dopo i nostri trascorsi in MotoGP e Superbike, allo stesso modo non vedo l’ora di collaborare con Leon Haslam. Possiamo contare su una coppia di piloti competitiva per puntare in alto.”

Oltre ad Andrea Dosoli dall’ormai ex formazione ufficiale Yamaha del Mondiale Superbike approderà in BMW anche Silvano Galbusera, già al lavoro nei recenti test privati di Jerez de la Frontera.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento