13 Agosto 2009

Superbike: secondo test con una V8 Supercar per Troy Bayliss

Sul circuito di Winton si prepara al debutto

Lo avevamo lasciato esattamente due mesi fa dopo il suo primo test a bordo di una V8 Supercars. Allora fu un test creato appositamente per lui dal Team Vodafone sul circuito del Queensland Raceway, nel quale Troy Bayliss aveva già ampiamente impressionato gli addetti ai lavori. In questa seconda uscita con i bolidi da 600cv australiani, sul circuito di Winton, “Bayllistic” si è spinto oltre con le dichiarazioni:
“Tutti sanno ciò che voglio veramente fare. Sto inseguendo questo nuovo gradino della mia carriera.
Vorrei far parten del mondo delle V8, come pilota o sviluppatore”.

Sempre nell’abitacolo di una Holden Commodore, questa volta di proprietà del team Jack Daniel’s Racing, Bayliss ha testato con il mezzo numero 15 di Rick Kelly, il quale occupa l’ottava posizione in campionato. Alla giornata di prova ha partecipato anche Ben Collins, confermato per i due round endurance L&H 500 di Phillip Island e Supercheap Auto Bathurst 1000 a Mount Panorama, e Nathan Pretty, che sarà il suo compagno di squadra proprio sulla Commodore guidata nella giornata di ieri da Troy Bayliss.

Gare alle quali il tre volte iridato australiano vorrebbe partecipare: “Vorrei fare le gare endurance e ovviamente Bathurst, quale è un grandissimo evento del quale sono stato spettatore per tanti anni. Vorrei prendere parte a quella gara e far bene.”

Valerio Piccini

Lascia un commento