23 Gennaio 2012

Superbike: presentato al Motor Bike Expo il Team Pata

Il "Rookie" Lorenzo Zanetti pilota titolare su 1198

Sabato 21 gennaio in occasione del Motor Bike Expo di Verona si è presentato ufficialmente per la stagione 2012 il Team Pata. A fare gli onori di casa è stato Luigi Vignando, telecronista e commentatore per la La7 del Mondiale Superbike, al cospetto di un folto gruppo di appassionati della competizione accorsi per l’evento.

Per la compagine guidata da Daniele Carli (dopo il “divorzio” con Marco Borciani) si tratta di una nuova avventura non esente da novità, visto il ritorno a Ducati e l’ingaggio del giovane Lorenzo Zanetti come pilota titolare, al quale verrà affidata una 1198. Dal canto suo, il 24enne pilota bresciano, reduce da una positiva stagione nella uperstock 1000 FIM Cup col Team BMW Motorrad Italia (una vittoria di gara, sei podi complessivi), si dice pronto alla nuova sfida conscio di avere dalla sua una squadra esperta in questa impegnativa categoria.

“Una grande responsabilità quella di essere l’erede di Haga” commenta Lorenzo Zanetti. “Dopo aver corso con Ducati nel 2010 sono passato BMW lo scorso anno. E’ stata un’esperienza che mi ha fatto crescere, consentendomi di salire sul podio sei volte. E’ importante per me sentire che ci sono persone che credono me e sono consapevole che sarà una sfida difficile.

Dovrò dare il massimo facendo quello che so fare, ovvero andare forte in moto. Dovrò amalgamarmi con la squadra ma questa ha molti anni di esperienza e ciò mi aiuterà certamente a crescere.”

Lascia un commento