6 Aprile 2012

Superbike: nessuna frattura per Guintoli, correrà ad Assen

Caduto in Gara 1 ad Imola per evitare Leon Haslam

Caduto in Gara 1 ad Imola per evitare Leon Haslam, Sylvain Guintoli non ha rimediato alcuna frattura a seguito del forte impatto con l’asfalto. Il pilota francese del Team Effenbert-Liberty Racing correrà regolarmente il prossimo appuntamento del mondiale Superbike in calendario al TT Circuit Van Drenthe di Assen, con l’obiettivo di tornare sul podio dopo il positivo e promettente 3° posto di Gara 1 a Phillip Island.

Lunedì sono stato dal mio dottore per un consulto medico“, spiega Sylvain Guintoli. “Non ho fratture alle coste, questa è una gran cosa, perchè si accorciano molto i tempi di recupero e devo solo aspettare che l’ecchimosi si riassorba. Sinceramente mi sento ancora molto frustrato dalla gara di Imola proprio perché nei giorni precedenti avevamo fatto un grande lavoro per essere più che preparati, e lo abbiamo dimostrato anche con la Superpole.
Mi sentivo pronto per affrontare la battaglia per il podio anche questa volta, e a causa di un errore di un altro pilota la possibilità è svanita. La buona notizia è che adesso il team, la moto ed io abbiamo raggiunto davvero un buon feeling . Il risultato è che siamo veloci e abbiamo un buon passo gara. Io adesso aspetto la prossima gara ad Assen e quel circuito è uno dei miei preferiti
“.

Guintoli sarà dunque regolarmente al via del terzo round ad Assen, sempre ai comandi di una delle quattro Ducati 1198 del Team Effenbert-Liberty Racing.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento