2 Febbraio 2012

Superbike: Mercado KO salta Phillip Island, al suo posto Staring

L'argentino si è fratturato il radio in allenamento

Il round di apertura del Mondiale Superbike a Phillip Island, in programma dal 24 al 26 febbraio prossimi, non vedrà il debutto iridato del più giovane pilota dello schieramento 2012. Il giovane Leandro Mercado, pilota del Team Kawasaki Pedercini, è stato infatti vittima settimana scorsa di una caduta nel corso di una sessione di allenamento Supermotard, nel paese natale di Jesús María, Provincia de Córdoba, Argentina, nel quale ha rimediato la frattura del radio del braccio destro. “Tati” si è immediatamente sottoposto ad un’operazione chirurgica per accelerare il processo di recupero e da settimana prossima inizierà il lavoro di riabilitazione. Il rientro è previsto per il secondo round di Imola, che si terrà dal 30 marzo al 1° aprile 2012.

La squadra mantovana ha già trovato in Bryan Staring il sostituto naturale di Mercado: il giovane pilota australiano, al secondo anno nella Superstock FIM 1000 Cup con la compagine italiana, aveva già preso parte nel 2011 come wild-card al primo evento della stagione schierato proprio dal Team Pedercini, conquistando un punticino (15°) in gara 1.

“Sono molto dispiaciuto” commenta un amareggiato Leandro Mercado “di non poter partecipare alle gare di Phillip Island, che avrebbero rappresentato il mio debutto in Superbike. Ero davvero ansioso di poter correre in Australia e speravo di conquistare un buon risultato.

So che tutta la mia squadra ha lavorato moltissimo per preparare al meglio la mia moto per questo primo ed importante appuntamento della stagione, ma purtroppo sono costretto a rinunciare. A partire dalla prossima settimana, con l’aiuto dei miei medici, inizierò un’intensa riabilitazione, per essere sicuro di arrivare al massimo della forma al secondo round di Imola”.

Lascia un commento