18 Aprile 2012

Superbike: Max Biaggi “Vietato sbagliare ad Assen”

Cerca punti importanti per la classifica di campionato

Al TT Circuit Van Drenthe di Assen Max Biaggi ha vinto in 250cc (1994 e 1995), 500cc (2001), mai in Superbike. Una lacuna che il “Corsaro” cercherà di colmare questo fine settimana in occasione del terzo round della stagione 2012, con la principale prerogativa di non commetter errori per tenere il passo e, se possibile, scavalcare in classifica di campionato il leader Carlos Checa.

Correre ad Assen è sempre speciale“, afferma Max Biaggi, “ed è per questo che qui, ogni anno, si assiste a gare memorabili. Sembra che il meteo voglia rovinarci la festa, ma aspettiamo domenica e incrociamo le dita. Dopo l’ottima partenza in Australia abbiamo faticano un po’ ad Imola, riuscendo comunque a non perdere il treno dei primi.

Questo weekend dovremo confermarci al vertice, senza perdere la concentrazione nemmeno un minuto: da quello che abbiamo visto finora, non c’è spazio per il minimo errore. Il tracciato è impegnativo ma mi piace, è tecnico e scorrevole, dimostrarsi competitivi qui sarebbe una buona verifica per il resto del campionato.”

Ad Assen in Superbike Max Biaggi è salito soltanto in 3 distinte occasioni sul podio: 3° nel 2007, due volte secondo lo scorso anno sempre con la Aprilia RSV4 Factory.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento