17 Luglio 2009

Superbike: Max Biaggi sicuro “Imola una pista pericolosa”

Lo afferma il Corsaro dopo i test sul circuito del Santerno

Quando un pilota come Max Biaggi esprime pubblicamente le proprie perplessità sui rinnovamenti del circuito di Imola, è doveroso ascoltare le sue ragioni. Il pilota romano, non proprio brillante nei test al Santerno dove ha cercato di sviluppare al meglio la Aprilia RSV4, ha dichiarato che il tracciato di Imola non risponde propriamente agli standard di sicurezza di altri circuiti del calendario iridato.

Ho trovato la pista abbastanza pericolosa“, afferma Max Biaggi, “e questa è la stessa sensazione che hanno anche molti dei miei colleghi, mancano degli standard di sicurezza che caratterizzano quasi tutti gli altri circuiti dove corriamo, oltre all’asfalto che è in pessime condizioni e pieno di buche“.

Una denuncia che non può lasciare indifferenti in vista delle gare di settembre, dove comunque Aprilia Racing arriverà con i riferimenti di questi test.

Abbiamo provato diversi piccoli particolari cercando di capire se ciò che non eravamo riusciti a provare a Brno potesse funzionare qui“, prosegue il Corsaro. “Abbiamo avuto riscontri molto chiari anche se non abbiamo trovato qualcosa che ci facesse essere veloci su questo traccciato dove abbiamo sofferto molto. Speravo di fare meglio, ma c’è ancora molto da lavorare anche in vista della gara della settimana prossima“.

Lascia un commento