3 Giugno 2012

Superbike: Matteo Baiocco unica wild card a Misano

Al via con la Ducati 1198 del Barni Racing Team

Per il round di Misano Adriatico il Mondiale Superbike potrà contare sull’apporto di una wild card di prestigio. Matteo Baiocco, Campione italiano Superbike in carica, affronterà il week-end di gara in sella alla stessa Ducati 1198 del Barni Racing Team con la quale si è aggiudicato il titolo tricolore lo scorso anno.

Impegnato in questa stagione anche come tester Ducati Corse per il progetto 1199 Superbike 2013, “Baiox” vanta ben 52 presenze nel mondiale di categoria dove ha corso nel recente passato con i team Kawasaki PSG-1, Ducati DFX e Kawasaki Pedercini.

Nel 2011, sempre con la formazione diretta da Marco Barnabò, l’ex contendente al titolo della Superstock 1000 FIM Cup aveva affrontato da wild card i round di Misano (12° in Gara 1), Brno ed Imola del mondiale, laurendosi nel mese di ottobre per la prima volta in carriera campione italiano Superbike.

Il pilota marchigiano, che sarà seguito da un nutrito numero di sostenitori (il Baiox Fan Club e gli Osimo Bikers si sono dati appuntamento alla “Quercia”), ha già avuto modo di provare al Misano World Circuit settimana scorsa in una giornata di prove organizzata proprio per preparare questo impegno “spot” nel WSBK, iscritto con il numero 151.

Lascia un commento