27 Luglio 2011

Superbike: Marco Melandri “R1 competitiva a Silverstone”

Punta a ripetere i risultati di Cal Crutchlow dello scorso anno

Restano 53 punti da recuperare nei confronti di Carlos Checa, ma nelle ultime due trasferte del Mondiale Superbike tra Motorland Aragon e Brno Marco Melandri si è rifatto sotto conquistando due vittorie e altrettanti secondi posti. Un bella striscia di risultati utili consecutivi che proverà a proseguire questo fine settimana a Silverstone, tracciato che ha già avuto modo di scoprire lo scorso anno in MotoGP.

Il Campione del Mondo 2002 della classe 250cc potrà inoltre disporre di una Yamaha YZF R1 competitiva sul rinnovato tracciato “Arena GP”, basti pensare che lo scorso anno Cal Crutchlow riuscì a conquistare una doppietta quasi senza discussioni..

Penso che Silverstone sia uno dei tracciati più belli della stagione“, commenta Marco Mealndri. “Mi è piaciuto molto correr qui lo scorso anno in MotoGP e non vedo l’ora di farlo questa volta in sella alla mia R1: sembra un circuito che si possa adattare bene alla moto con curve decisamente veloci.

Lo scorso anno qui Cal Crutchlow aveva conquistato due vittorie, anche per questo sono fiducioso che la Yamaha sia competitiva anche questo fine settimana. Sono fiducioso di poter ottenere due buoni risultati e di dare il massimo a Silverstone“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento