27 Luglio 2011

Superbike: Max Biaggi “A Silverstone con la carica giusta”

Darà il massimo per recuperare i 30 punti di svantaggio

Grazie alle prime due vittorie della stagione 2011, Max Biaggi si è portato a 30 punti da Carlos Checa in classifica di campionato. Chiaro l’intento per il Campione del Mondo in carica di continuare così questo fine settimana a Silverstone, tracciato dove lo scorso anno non era andato oltre un 5° ed un 6° posto, ma dove si aspetta di trovare un’Aprilia RSV4 competitiva.

Il nostro momento è sicuramente positivo, le ultime due vittorie lo testimoniano“, spiega Max Biaggi. “Arrivo a Silverstone con la carica giusta per puntare a un buon risultato, ma anche con la consapevolezza di dover dare il 100%.

Ce la dovremo vedere con i diretti avversari da alta classifica, come nelle ultime due gare, ma anche con i piloti inglesi che sul tracciato di casa sono sempre particolarmente motivati. Gomme e meteo, come sempre, saranno elementi fondamentali“.

Raggiunte le 16 vittorie in carriera nel Mondiale Superbike, Max Biaggi a Silverstone ha la possibilità di raggiungere e superare Pierfrancesco Chili, con 17 affermazioni il pilota italiano più vittorioso di tutti i tempi.

Lascia un commento