9 Luglio 2014

Superbike: Leon Camier sostituirà Claudio Corti a Laguna Seca

Camier correrà con la F4 RR di MV Agusta Reparto Corse

Incappato in una rovinosa caduta nel corso della “Superpole 1” all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão con conseguente trauma cranico, Claudio Corti sarà costretto a saltare il round di Laguna Seca del Mondiale Superbike 2014.

Al suo posto MV Agusta Reparto Corse ha ingaggiato per l’occasione Leon Camier, atteso in sella alla F4 RR ufficiale sin dalle prove libere in programma nella giornata di venerdì 11 luglio.

Quest’anno Leon Camier ha disputato diverse gare del Mondiale Superbike con la BMW S1000RR “EVO” di BMW Motorrad Italia Superbike Team in sostituzione di Sylvain Barrier, conquistando ben 30 punti e diverse vittorie “di classe”.

Più volte in pre-allarme per sostituire Nicky Hayden al team Aspar in MotoGP, il campione British Superbike 2009 il prossimo weekend sarà così impegnato a Laguna Seca con la MV Agusta F4 RR ufficiale. Nel WSBK “Shafter” ha difeso i colori Aprilia Racing (ultime due gare del 2009 trovando conferma fino alla stagione 2011), Crescent Suzuki (2012-2013) e, come detto, quest’anno con BMW Motorrad Italia.

Per Claudio Corti il ritorno in sella è previsto per l’undicesimo appuntamento stagionale in programma, il prossimo mese di settembre, a Jerez de la Frontera.

Lascia un commento