12 Agosto 2013

Superbike: Jonathan Rea ritrova la vittoria a Silverstone

Dopo oltre un anno sale sul gradino più alto del podio

Ad oltre un anno dall’ultima vittoria conseguita il 13 maggio 2012 in Gara 2 a Donington Park, a Silverstone Jonathan Rea è salito nuovamente sul gradino più alto del podio al culmine di una sensazionale Gara 1. Al primo centro stagionale, chiamato a riscattare una sfortunata 8 ore di Suzuka (velocissimo nel proprio “stint”, salvo vedersi costretto al ritiro per la caduta nel corso della seconda ora di gara del proprio compagno di squadra), il forte pilota nordirlandese ha regalato questa gioia al Pata Honda World Superbike Team.

Penso sia stata una delle più belle vittorie nella mia carriera“, ha ammesso Jonathan Rea, all’undicesima personale affermazione in Superbike. “Correre in quelle condizioni è stato davvero pazzesco, ma ho saputo gestire la situazione e non gettare al vento un’occasione importante.

La squadra mi ha messo nelle condizioni di poter raggiungere questo risultato. Sono grato a loro, era una vittoria che proprio ci voleva per tutti noi, la Honda ed i nostri sponsor. Credo che nel weekend abbiamo fatto dei passi avanti: adesso abbiamo un pacchetto competitivo per puntare al podio da qui al termine della stagione“.

Con questa vittoria ed il quarto posto di Gara 2, roa Jonathan Rea è settimo in campionato, ma a soli 4 punticini dal quinto posto detenuto ad ex-aequo da Loris Baz (Kawasaki Racing Team) e Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK Team).

Lascia un commento