20 Gennaio 2012

Superbike: il Team Pata si presenta al MotorBike Expo

A Verona la presentazione ufficiale con Lorenzo Zanetti

Quattro campionati, due squadre, un unico, grande scenario dove presentarsi al proprio pubblico: il Motor Bike Expo di Verona. Il salone veronese, in scena dal 20 al 22 gennaio presso il polo fieristico Veronafiere, diverrà l’occasione per conoscere di persona le formazioni agonistiche dei due Team che fanno capo al brand PATA SNACK, e veder finalmente svelate le livree delle rispettive moto. Tra gli ospiti più attesi della presentazione, i piloti delle due scuderie: Lorenzo Zanetti (Superbike) per il Team Pata Racing e Dino Lombardi (Supersport), Francesco Cocco e Luca Salvadori (entrambi nella stock 600 italiana ed europea) per il Team Pata by Martini. La voce che accompagnerà lo svolgersi della manifestazione sarà quella di Luigi Vignando: telecronista ufficiale dell’emittente La7 per le manche del World Superbike Championship, che con il proprio stile inconfondibile presenterà uno dopo l’altro membri e livree delle due squadre marchiate PATA.

L’appuntamento con la presentazione dei Team Pata Racing e Pata by Martini è previsto per il giorno 21 gennaio 2012 alle ore 16.00 presso il polo fieristico Veronafiere, area Meeting Point, Padiglione 7.

Con 73.000 mq di spazio espositivo, un affluenza di oltre 120.000 visitatori nel 2011 e un’attenzione dei media in rapida ascesa, il Motor Bike Expo di Verona si è imposto come uno dei principali eventi motociclistici a livello internazionale. Dal 20 al 22 gennaio Veronafiere allieterà la voglia di moto dei tanti appassionati italiani, attraverso una tre giorni interamente costruita “a misura di visitatore”; durante la kermesse i visitatori potranno entrare in contatto con i principali marchi, ammirare le anteprime di mercato ed effettuare acquisti a prezzi vantaggiosi. In particolare, il Motor Bike Expo di Verona sarà la prima, vera occasione per riaffacciarsi sul mondo delle due ruote dopo la lunga pausa invernale.

Il Team Pata Racing è una squadra molto giovane ma che già può contare su di un management di grande esperienza nel mondo delle competizioni. Nel 2012 il Team sarà impegnato in prima linea nel World Superbike Championship con una Ducati 1198 guidata da Lorenzo Zanetti, giovane e promettente pilota italiano che nel 2011 si è classificato terzo nel mondiale Superstock 1000, salendo ben sei volte sul podio e vincendo una manche.

Il Team Pata by Martini (ex Martini Corse) porterà l’esperienza e l’entusiasmo di vincitore del CIV 2011 sia nel Campionato Italiano ed Europeo Stock 600, che nel Mondiale Supersport: un triplice impegno che, affiancato al mondiale Superbike, guiderà il brand Pata Snack nei principali teatri del motociclismo italiano ed internazionale. I piloti portabandiera del Team Pata by Martini saranno Luca Salvatori e Francesco Cocco per il CIV e per l’European Superstock 600 e Dino Lombardi per il World Supersport Championship.

Marco Gobbi, responsabile dell’azienda Pata Snack, crede fermamente nella riuscita dell’evento, consapevole del grande richiamo offerto dalla manifestazione motociclistica veronese “Per il 2012 l’impegno di Pata Snack è d’investire con rinnovata certezza sui giovani italiani e sulle potenzialità del nostro paese in quanto eccellenza nell’intero panorama motociclistico mondiale“. Continua Gobbi “Abbiamo deciso di presentare le nostre squadre al Motor Bike Expo di Verona in virtù dell’ esperienza vissuta nel 2011 e consapevoli, quindi, dell’assoluta riuscita di questo evento, organizzato sempre con la massima professionalità“.

Lascia un commento