15 Aprile 2010

Superbike: Ducati con Fabrizio termina le prove al Mugello

Risolti i problemi alla leva del freno anteriore

Al fine di trovare una risoluzione ai problemi riscontrati nelle ultime gare, la Ducati ha svolto una due giorni di test all’Autodromo Internazionale del Mugello, con Michel Fabrizio regolarmente in sella alla sua 1198 F10. Il lavoro si è concentrato sull’analisi del freno anteriore e relativa leva, problema che ha compromesso il weekend di Valencia del terzo classificato del WSBK 2009.

A questo proposito, cita il comunicato stampa Ducati, sono state provate diverse soluzioni di pompe freno e pinze anteriori, individuando nel finale una configurazione alternativa che ha risolto il problema ridando a Michel la confidenza necessaria.

E’ andato molto bene, siamo contenti direi“, ha detto Michel Fabrizio. “I miei tecnici hanno identificato quasi subito il problema che avevo lo scorso weekend a Valencia. Hanno fatto delle modifiche al freno anteriore e questo mi ha permesso di girare forte con un feeling molto migliorato all’anteriore. Sembra che siamo tornati sulla strada giusta e non vedo l’ora di tornare in pista ad Assen“.

Ernesto Marinelli, Team Manager, Ducati Xerox, ha poi anticipato che, a suo dire, Michel Fabrizio tornerà protagonista già a partire dal weekend di Assen.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento